730 precompilatoFisco

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che dal 15 aprile si può consultare la propria dichiarazione, ed inviarla dal 2 maggio, leggi comunicato stampa.

Sono oramai 5 anni che è entrato in vigore il 730 precompilato, questa innovazione avrebbe dovuto facilitare il contribuente e permettergli di potere accedere direttamente alla compilazione della sua dichiarazione dei redditi.

Non è ancora così, per svariati motivi: la complessità della normativa fiscale, l’accesso digitale non proprio “amichevole” per tanti, l’insieme del sistema di detrazioni e deduzioni che rischia concretamente di fare perdere diritti e somme ai cittadini.

I CAF sono quindi ancora presidio essenziale, per evitare errori, che sarebbero a carico del contribuente, e per usufruire completamente dei benefici che la normativa fiscale prevede, recuperando dati che la precomplilata omette e correggendo errori che potrebbe contenere,

Come ogni anno il CAF della CGIL di Modena è a disposizione per assistere ed aiutare nella compilazione della dichiarazione, presente in tutti i comuni della Provincia di Modena si può telefonare al numero verde 800 496168 per prendere appuntamenti o per chiedere informazioni.

Elenco documenti dichiarazione redditi 2019

CAF CGIL PER TUTTI DAPPERTUTTO