CAAFFisco

SAI QUALI NUOVI BOUS FISCALI PUOI RICHIEDERE?

TASSAZIONE AGEVOLATA PER I PREMI DI RISULTATO
Ai dipendenti del settore privato che hanno ricevuto premi di risultato è riconosciuta una tassazione agevolata oppure l’esenzione totale se destineranno il premio di produttività a misure di welfare aziendale, ovvero previdenza complementare, acquisto di servizi, spese per l’assistenza anche fruite dalla famiglia.
REGIME SPECIALE PER I LAVORATORI CHE RIENTRANO IN ITALIA
Deduzione del 30% del reddito di lavoro dipendente prodotto nel nostro Paese, per i lavoratori che si trasferiscono dall’estero in Italia.
DETRAZIONI PREVISTE DALLE LEGGE “DOPO DI NOI” SULLA DISABILITÀ.
Ovvero la norma pensata per tutelare i disabili gravi dopo la perdita delle figure di riferimento. Per le assicurazioni sulla vita finalizzate a coprire il rischio di morte e tutelare i disabili l’importo Irpef detraibile sale a 750 euro.
DEDUZIONI DI DONAZIONI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE
Si potrà dedurre il 20% di erogazioni liberali e donazioni fino a 100mila euro in favore di trust o fondi speciali che operano nel settore della beneficenza.
SCHOOL BONUS
È previsto un credito d’imposta del 65% per le erogazioni liberali fino a 100 mila euro effettuate nel corso del 2016 in favore delle scuole.
BONUS MOBILI PER LE GIOVANI COPPIE
Alle coppie sposate o conviventi di fatto da almeno 3 anni, in cui uno dei due componenti non abbia più di 35 anni, viene concesso un bonus del50% sulle spese sostenute, entro il limite di 16 mila euro, per l’acquisto di mobili nuovi.
DETRAZIONI DEI CANONI DI LEASING PER L’ABITAZIONE PRINCIPALE
Chi nel 2016 ha pagato un canone di leasing finalizzato all’acquisto dell’abitazione principale ha diritto a una detrazione del 19% dell’importo versato l’anno scorso.
DETRAZIONI DELL’IVA PER ABITAZIONI IN CLASSE ENERGETICA A O B
A chi nel 2016 ha acquistato un’abitazione di classe energetica A o B è riconosciuta una detrazione del 50% dell’Iva pagata.
CREDITI D’IMPOSTA PER IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA
È riconosciuto un credito d’imposta per le spese sostenute nel 2016 per impianti di videosorveglianza.
DETRAZIONE PER LE SPESE DI DISPOSITIVI MULTIMEDIALI PER IL CONTROLLO DA REMOTO
I contribuenti che nel 2016 hanno acquistato “dispositivi multimediali per il controllo da remoto” di impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione delle case hanno diritto a una detrazione pari al 65% delle spese sostenute.
UTILIZZO DEL CREDITO DELLA DICHIARAZIONE 730 INTEGRATIVA
Possibilità di recuperare i crediti da precedenti dichiarazioni fino al 5° anno successivo.
Fissa un appuntamento presso la nostra sede più vicina; un nostro operatore sarà pronto ad assisterti e a indicarti tutte le possibili detrazioni alle quali hai diritto